Aggiornamento, mercoledì 28 settembre: Come precisato da The Verge, il brevetto fa riferimento a un giocattolo per bambini, Sony Toio, commercializzato nel 2017. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla prossima PlayStation.
Notizia originale, martedì 27 settembre: Il sito Techtastic ha riportato la notizia di un nuovo brevetto registrato da Sony in Corea del Sud che riguarda una cartuccia per giochi elettronici. Purtroppo oltre alle immagini (che potete vedere in calce) non ci sono altri dettagli, per cui è difficile dire di cosa possa trattarsi.
Una cartuccia suggerirebbe l'ipotesi di una nuova console portatile e a tal proposito ricordiamo che mesi fa il colosso giapponese depositò un brevetto di un dispositivo molto simile a Nintendo Switch (foto in cima alla notizia).
Tuttavia le dichiarazioni degli alti dirigenti di Sony su un successore di PS Vita non lascerebbero strada a questa ipotesi, mentre è stato dichiarato che la prossima ammiraglia casalinga sarà "strettamente integrata con i dispositivi portatili". Quindi forse questo brevetto ha a che fare con PS5?
Difficile esprimersi al momento, ancor di più quando si tratta della registrazione di un brevetto, che potrebbe essere solo un'idea che non troverà mai una realizzazione concreta.
Voi cosa suggerite: di cosa potrebbe trattarsi?