Il look degli auricolari Apple sarà rinnovato solo nel 2020, ma l’anno prossimo potrebbe vedere la luce una versione con la ricarica wireless
Chi sta aspettando che Apple sveli un modello di AirPods tutto nuovo può smettere di trattenere il respiro: secondo l’analista Ming-Chi Kuo la casa di Cupertino non avrebbe intenzione di rinnovare il look degli apprezzati auricolari true wireless prima del 2020. Questo però non vuol dire che non avranno un successore l’anno prossimo: secondo le previsioni formulate da Kuo consultando lo stesso giro di fonti, Apple potrebbe infatti rinnovare il modello attualmente in commercio già nel 2019, dotandolo di abilità di ricarica wireless.
Gli auricolari in realtà si ricaricano già senza l’ausilio di fili, inserendoli nella loro custodia che però per rifocillarsi va collegata attraverso un cavo lightning a una fonte di energia. Sarà proprio la custodia che, secondo Kuo, si potrà ricaricare via wireless nella versione 2019 del prodotto, poiché dotata delle componenti necessarie a rendersi compatibile con i tappetini di ricarica attualmente in commercio (e, chissà, forse anche con AirPower, l’accessorio ufficiale promesso da Apple ormai l’anno scorso ma ancora latitante).
Il fatto che questo primo aggiornamento riguardi per lo più la custodia di ricarica potrebbe dunque non essere una pessima notizia per chi ha già un paio di AirPods in tasca: ammesso che le modifiche ideate dagli ingegneri Apple lo rendano possibile, la nuova custodia potrebbe infatti essere venduta come accessorio separato e caricare senza fili anche gli attuali auricolari.