Il gruppo coreano ha comunicato la data in cui svelerà il suo Galaxy A8s: appena una settimana prima del Huawei Nova 4
Colpo di scena all’ultimo secondo nella corsa al primo smartphone con display forato. Dopo le indiscrezioni e l’annuncio di Huawei secondo il quale sembrava che il produttore cinese sarebbe stato il primo a portare sul mercato il primo telefono dotato di una soluzione simile, in queste ore Samsung ha diffuso un suo invito per un evento che precede di appena una settimana quello fissato da Huawei.
Gli smartphone in questione sono Huawei Nova 4 — il cui lancio è previsto per il 17 dicembre — e Samsung Galaxy A8s, che invece sarà svelato il 10. Saranno entrambi dispositivi di fascia media o medio-alta ma soprattutto saranno molto, molto simili tra loro, almeno a giudicare dalle immagini che accompagnano le anticipazioni ufficiali diffuse dalle due aziende. In entrambe le foto si nota infatti la sagoma del telefono fotografato frontalmente e con tanto di foro in alto a sinistra ben evidenziato. Perfino gli sfondi sono simili e ritraggono panorami spaziali non meglio definiti che richiamano ai nomi dei dispositivi, Nova e Galaxy.
La speranza è che almeno per quel che riguarda le specifiche e il lato posteriore i due dispositivi sappiano differenziarsi.
Per il resto sembra che Samsung sia riuscita a mantenere il primato sull’uscita del primo dispositivo della categoria. Dopo aver annunciato alla Samsung Developers Conference di avere pronti i primi display forati, sembrava infatti che il gruppo avesse intenzione di lanciare i primi dispositivi l’anno prossimo, facendosi così superare dagli avversari di Huawei.