Samsung Galaxy S10+ sarà il modello di punta della prossima generazione di smartphone Android del produttore sud-coreano. Come per le passate generazioni, si tratterà del modello più costoso, più completo e più grande della linea, affiancandosi a Galaxy S10 e Galaxy S10 Lite.
Ora Olixar, noto produttore di cover, ha rilasciato alcuni render che farebbero trasparire il possibile design esterno di Samsung Galaxy S10+, S10 e S10 Lite. I tre modelli si differenziano per alcuni dettagli come la presenza di una o due fotocamere anteriori e per il numero di fotocamere posteriori. In tutti i casi sembra comunque che verrà impiegato Infinity-O come tecnologia per il display.
Il nuovo Samsung Galaxy S10+ avrà quattro fotocamere posteriori che saranno più evolute rispetto a quelle di Galaxy A9. Le tipologie di obiettivi dovrebbero rimanere le medesime e comprendere un'ottica standard, una di tipo grandangolare, un teleobiettivo e un sensore di profondità. Frontalmente ci saranno due fotocamere per i selfie che saranno integrate nel display e dovrebbero garantire effetti HDR e bokeh in hardware in maniera più rapida e convincente di altre soluzioni "software".
All'interno di Samsung Galaxy S10+ troveremo il SoC Exynos 9820 (per la versione internazionale) che dovrebbe promettere ottime prestazioni come già emerso in alcuni benchmark trapelati negli scorsi giorni. Non dovrebbero mancare almeno 6 GB di RAM e almeno 128 GB di spazio di storage per garantire agli utenti la massima flessibilità.
Il prezzo atteso è superiore ai 1000 euro, come ormai da trend assodato anche per altri modelli lanciati recentemente nella stessa fascia. La presentazione dovrebbe avvenire al MWC 2019 anche se già durante il CES 2019 a Gennaio è presumibile che saranno presenti alcuni prototipi a disposizione dei partner della società sud-coreana.