Huawei Nova 4 è il primo smartphone dell’azienda con foro nel display per ospitare la fotocamera frontale. Si tratta di un modello molto interessante, non solo per questo fatto, ma perché con ogni probabilità anticipa Honor View 20, che sul mercato europeo vedremo solo a gennaio. Iniziamo quindi a conoscere meglio questo nuovo modello, Huawei o Honor che sia.
Huawei Nova 4: Caratteristiche Tecniche
Huawei continua a tallonare Samsung in tutto e per tutto, e dopo il lancio di Galaxy A8s ecco questo Nova 4 con il suo piccolo foro da 4,5 mm (più piccolo del rivale). Anche la capsula auricolare è piccolissima, di appena 0,85 mm, e ciò permette allo smartphone di raggiungere l’86,3% di rapporto schermo-superficie (pensavamo anche meglio – NdR).
Al di là di questo, Nova 4 non lesina certo sulle specifiche, con ben 8 GB di RAM e CPU Kirin 970, il tutto alimentato da una generosa batteria da 3.750 mAh con ricarica rapida. Un vero top di gamma di razza insomma, con un aspetto che nel 2019 sarà senz’altro di moda, segno che Huawei è sempre sul pezzo.
Uscita e Prezzo
Huawei Nova 4 sarà disponibile in Cina dal 27 dicembre, nei colori Honey Red, Blue, Black e White al prezzo di 3.399 yuan (circa 435€). C’è anche una versione con fotocamera da 20 megapixel in luogo della 48MP, che costa 3.099 yuan (circa 400€). Sul mercato internazionale lo smartphone arriverà con un altro nome, e molto probabilmente sarà Honor View 20.