Nonostante i rumor delle scorse settimane avessero data per certa la presenza di un foro nel display, Lenovo Z5s è un medio gamma con notch a goccia, che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo senza stravolgere realmente il mercato.
È dunque probabile che il dispositivo visto nelle scorse settimane fosse un prototipo o che le immagini fossero riferite a un altro smartphone, non ancora annunciato ufficialmente dalla compagnia cinese. Lenovo Z5s non delude tuttavia le attese e lancia la sfida a Xiaomi sul fronte del prezzo, con una scheda tecnica niente male che andiamo subito a scoprire.
Scheda tecnica decisamente interessante dunque quella che propone Lenovo Z5s, dotato di un frame metallico e di una cover posteriore in vetro. Lo smartphone è dotato di un rivestimento P2i resistente agli spruzzi, che gli permettono di resistere alla pioggia leggera e a qualche schizzo d’acqua accidentale senza danneggiarsi.
Tre le colorazioni disponibili, Honey Orange, Gray e Titanium Crystal Blue, con prezzi che partono da 1.398 yuan, circa 178 euro per il modello 4_64 GB, passano per i 1.598 yuan, circa 204 euro, del modello 6+64 GB per arrivare ai 1.898 yuan, circa 242 euro per il modello 6+128 GB.
Lenovo Z5s è già ordinabile da oggi in Cina con le spedizioni che partiranno dal 24 dicembre.