Periodo di lavoro molto intenso per Zack Nelson che nell'ultima settimana ha "torturato" diversi device tra cui anche il Nubia X con doppio display. Oggi, invece, sul canale JerryRigEverything è stato pubblicato il test di resistenza del nuovo ROG Phone, il gaming-phone di Asus.
Nel test di resistenza del vetro anteriore, un Gorilla Glass 5, i primi segni sono comparso al livello 6, in media con gli altri smartphone della stessa fascia. La capsula auricolare è protetta da una griglia in plastica. Il retro è in vetro con un inserto in metallo che ritroviamo anche in tutto il profilo. In metallo sono anche i tasti per la regolazione del volume e quello di accensione.
Zack Nelson ha anche "sezionato" l'AeroActive Cooler, la ventola di raffreddamento inclusa nella confezione di vendita che si collega tramite il connettore laterale. Sulla parte posteriore resistono bene ai graffi anche la doppia fotocamera, il sensore per il riconoscimento delle impronte ed il logo ROG retroilluminato.
Il display del ROG Phone è un AMOLED da 6 pollici con risoluzione FHD, supporto HDR e refresh rate di 90Hz. Dopo poco più di 32 secondi di esposizione al calore, il pixel diventano bianchi senza più tornare alla normalità.
Buona, infine, anche la resistenza nel "bend test". Il ROG Phone, nonostante si fletta ed emetta qualche strano scricchiolio non si rompe e continua a funzionare perfettamente.