L'azienda di Redmond ha ufficializzato la sua nuova app Office per Windows 10. Renderà più moderni ed accessibili i servizi per l'ufficio divenendo un vero e proprio hub per gli utenti.
Nell'ultima build Insider di Windows 10, Microsoft, ha deciso di inserire anche l'app di Office pensata per accedere in modo immediato, semplice e costruttivo ai servizi appunto per il lavoro dell'azienda. Office sarà il baricentro, sarà l'hub, per tutto quello che riguarderà la suite di Office 365, Office 2019 ma anche Office 2016 e Office online. L'applicazione, sviluppata partendo dall'esperienza passata dei vari servizi, permetterà di trasformare in qualche modo il successo di Office.com il tutto in un'applicazione dedicata a Windows 10 chiaramente in modo del tutto nativo.
Sostanzialmente l'applicazione andrà a sostituire l'attuale My Office che ha permesso fino ad oggi di gestire tutti gli abbonamenti proprio di Office 365 sui PC Windows 10. Appena disponibile la nuova applicazione, gli utenti non dovranno fare altro che aggiornare e automaticamente otterranno il nuovo layout ma anche la nuova app per Windows anche se Microsoft permetterà comunque di scaricarla dal proprio store.
Alcuni dei motivi principali per utilizzare l'app Office riguardano:
Microsoft sappiamo bene quanto voglia effettivamente spingere su Office come unica risorsa di produttività. Proprio il suo prodotto di punta, Office 365, viene utilizzato oggigiorno da tantissimi utenti e riuscire ad avere un vantaggio dall'uso di un unico hub contenitivo di tutti gli strumenti e i servizi dell'azienda di Redmond, potrà risultare senza dubbio molto utile per il lavoro quotidiano degli utenti.
L’app sarà gratuita e disponibile a breve nel Microsoft Store. Funzionerà per tutti gli utenti con abbonamenti a Office 365 o accesso a Office 2019, Office 2016 o Office Online.