Torna a far parlare di sé la questione degli smart device che tendono a piegarsi, anche se in questo caso parliamo di un fenomeno leggermente diverso. Alcuni utenti hanno infatti segnalato di aver portato a casa il loro iPad Pro per notare, una volta aperto, che il suo corpo era leggermente piegato.
Parliamo ovviamente di una piccola curvatura, comunque visibile, e non di una piega vera e propria. Il difetto è stato segnalato a Apple che, a sorpresa, non lo riconosce come tale: secondo la casa di Cupertino, si tratta solo di una curvatura che si genera con il raffreddamento del corpo in metallo del tablet, il che significa che non sarebbe né sinonimo di debolezza della struttura, né un campanello d’allarme per una futura frattura per l’iPad.
Al momento, visto che per Apple non parliamo di un difetto, non ci è dato sapere se sia previsto un percorso di assistenza per chi preferirebbe un iPad Pro regolare rispetto a uno leggermente curvo. Rimaniamo in attesa di saperne qualcosa di più.
Già in precedenza, si era parlato del fenomeno della curvatura facile di iPad Pro, come vi avevamo segnalato in questa notizia dedicata.
Ricordiamo che iPad Pro è disponibile sul mercato con i più recenti modelli, che propongono prezzi a partire da 899€.