Stando a quanto affermano alcuni utenti in rete, Samsung avrebbe anticipato l'aggiornamento stabile a Android Pie per i suoi Galaxy S9 e S9+. L'aggiornamento sarebbe già disponibile anche in Italia.
Diversamente da quanto comunicato precedentemente, l'aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy S9 e S9+ sarebbe già in fase di rollout anche in Italia. Nonostante Samsung avesse originariamente programmato l'aggiornamento di sistema per Gennaio, secondo diverse testate sul web Android Pie sarebbe già disponibile in Germania. Non solo, ma anche se non è ancora chiaro se si tratti di un aggiornamento mondiale o rivolto solo ad alcuni paesi, su Reddit sono in molti ad affermare di averlo ricevuto. Tra questi ci sono utenti italiani, svizzeri e greci.
Insomma, di ufficiale c'è poco, ma si tratta in ogni caso della versione stabile di Android P e non di una beta per sviluppatori. Cercando di trovare un elemento in comune tra i dispositivi che hanno già ricevuto l'aggiornamento, qualcuno ha notato che si tratta sempre delle versioni internazionali del Galaxy S9 e S9+ e che molti di questi hanno ricevuto l'aggiornamento dopo aver installato le security patch di Dicembre. Quindi, se siete curiosi e non riuscite ad attendere, provate a scaricare le ultime patch di sicurezza e poi verificate che non ci sia un aggiornamento di sistema pronto da scaricare. Se così fosse, Samsung avrebbe fatto un bel regalo ai possessori di Galaxy S9.