Contattaci info@perbatteria.com

Xiaomi Mi Play: un nuovo smartphone economico

Xiaomi Mi Play è il nuovo smartphone economico (con un prezzo di circa 160 euro). Il design prevede il notch a goccia mentre all'interno non troviamo i soliti SoC Snapdragon di Qualcomm ma una soluzione di MediaTek.

Nonostante il periodo festivo, le società cinesi continuano a sfornare novità, dedicate principalmente alla propria nazione. Xiaomi Mi Play è l'ultimo smartphone Android presentato dalla società e non è escluso che possa arrivare un giorno anche in Italia (e in altre nazioni).

Xiaomi Mi Play ha uno schermo da 5,84" con rapporto di 19:9 e risoluzione FHD+ pari a 2280 x 1080 pixel. Lo schermo presenta un notch a goccia dove è racchiusa la fotocamera anteriore e presenta un bordo inferiore abbastanza pronunciato.

A differenza di altri modelli al suo interno troviamo un SoC Helio P35 di MediaTek realizzato con processo produttivo a 12 nm. La struttura prevede otto core Cortex-A53 con frequenza di 2,3 GHz mentre la GPU è una PowerVR GE8320. La memoria RAM di Xiaomi Mi Play è pari a 4 GB mentre lo spazio di storage è pari a 64 GB.

La doppia fotocamera posteriore sfrutta sensori da 12 MPixel di risoluzione (con supporto dell'Intelligenza Artificiale) mentre quella anteriore è da 8 MPixel. La batteria ha una capacità di 3000 mAh con un caricabatterie incluso da 10 W e connettore microUSB e non il recente USB Type-C. Le dimensioni di Xiaomi Mi Play sono pari a 147,76 x 71,89 x 7,8 mm mentre il peso è pari a 150 grammi.

Una delle curiosità del lancio di Xiaomi Mi Play è che la società cinese ha annunciato che agli utenti che lo acquisteranno sarà offerto un anno di navigazione in 4G fino a 10 GB al mese. Considerando che il prezzo è pari a circa 160 euro, questa offerta potrebbe interessare a molti utenti cinesi, soprattutto tra i più giovani.