HP ha voluto strafare e al CES del 2019 lancia lo Spectre x360 con display OLED da 15 pollici. Il primo in assoluto nella gamma HP, un notebook dalle specifiche notevoli.
La novità di HP per il suo convertibile di punta, lo Spectre x360, al CES di quest'anno sarà lo schermo OLED. Qualcosa di già sperimentato sulla versione da 13 pollici, ma mai osata, anche per questione di costi, su un 15 pollici.
Fino ad oggi lo schermo OLED è stato infatti appannaggio soltanto dei modelli più piccoli. Ci aveva già provato Lenovo, ma anche Alienware, sempre con display da 13 pollici, esattamente come il modello più piccolo di Spectre.
Ora invece, probabilmente grazie alle economie di scala, è stato possibile montare il display OLED sul modello da 15 pollici. Un display sul quale HP non spende molte parole: non sappiamo se si tratta di un 4K o di un QHD, per esempio, ma è certo il supporto HDR (nulla di più preciso, purtroppo) e la copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3.
HP non ha specificato né caratteristiche né prezzo, ma è quasi certo che si baserà sull'attuale modello di Spectre x360 da 15 pollici. Sarà lecito quindi aspettarsi una CPU Intel Core i7 di 8va generazione, 16GB di RAM e 512GB di memoria PCIe. Ci si aspetta moltissimo anche dalla batteria, che già oggi assicura circa 16 ore di utilizzo misto, un record nel settore.
HP prevede il lancio di Spectre x360 con schermo OLED tra un paio di mesi, esattamente a marzo 2019. Probabilmente per vederlo alle nostre latitudini bisognerà aspettare un po' di più.