L’inedito Samsung Galaxy S10 Lite si sta rivelando uno dei dispositivi più attesi di questa prima parte dell’anno, soprattutto per il suo hardware interno che dovrebbe essere tutt’altro che Lite.
A confermarlo arriva un nuovo benchmark apparso nelle ultime ore su Geekbench. Il modello con nome in codice SM-G970 dovrebbe essere la variante per il mercato americano di S10 Lite, quella con processore Qualcomm. E si dovrebbe trattare di un signor processore, visto che i dati confermano ancora una volta la presenza dello Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di RAM.
Anche se il punteggio non è dei migliori – per la cronaca, 1.986 punti in single-core e 6.266 in multi-core – essendo ancora un prototipo con software immaturo, l’hardware interno sembra essere di altissimo livello, tant’è che potrebbe rivelarsi più simile del previsto alla versione standard di Galaxy S10.
A questo punto siamo davvero curiosi di scoprire quali saranno le reali differente tra S10 standard ed S10 Lite. Probabilmente, gran parte della diversità sarà sotto il profilo estetico e funzionale, più che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma la vera sorpresa dovrebbe essere il prezzo, che peserà più di tutto per le scelte degli utenti.