Analizziamo il reale impatto sull'autonomia dello smartphone. Come stanno le cose in questo periodo?
Ci sono un po’ di dati da raccogliere oggi 10 febbraio per chi sta cercando di capire quale sia stato il reale impatto dell’aggiornamento con EMUI 9 per il cosiddetto Huawei P20 Pro. Soprattutto per quanto riguarda la questione batteria, che come sempre si presta a riscontri contrastanti. Come sempre avviene in questi casi, infatti, in teoria si potrebbe dar voce sia a chi si ritiene soddisfatto, sia a coloro che avrebbero volentieri fatto a meno del nuovo aggiornamento a causa dell’autonomia registrata anche ad inizio mese.
Come stanno le cose in questo periodo? Per tutti coloro che ancora non hanno fatto questo step, in primis chi si ritrova un Huawei P20 Pro brandizzato come quelli marchiati TIM e Vodafone, vale la pena attendere la notifica? Premesso che buona parte del pubblico ha già avuto modo di provare Android Pie, rispetto al nostro ultimo bilancio del mese scorso la situazione pare essere migliorata. Giusto dunque condividere con voi qualche numero, o quantomeno quelli più ricorrenti.
Facendo uno studio sui feedback degli utenti nel corso dell’ultima settimana, infatti, emerge che con utilizzo nella norma dello stesso Huawei P20 Pro si possa raggiungere facilmente la soglia delle 6 ore di schermo. Insomma, al dì là di qualche lamentela sempre dietro l’angolo, EMUI 9 pare aver portato dei benefici anche sul fronte batteria. Nulla di eccezionale, ma quantomeno un dato incoraggiante se pensiamo che ogni upgrade nasconde delle insidie sotto questo punto di vista.
Ovviamente siete liberi di intervenire coi vostri commenti a fine articolo, in modo da integrare quanto ho riportato stamane sulle nostre pagine. Confermate un trend di questo tipo per la batteria del vostro Huawei P20 Pro? Fateci sapere, in modo da individuare ulteriori dettagli e riscontri su un argomento tanto delicato.