Contattaci info@perbatteria.com

Complessa situazione per Huawei Mate 10 Pro su EMUI 9: tra batteria e ritardi per i TIM

Punto della situazione dopo le ultime novità trapelate a proposito di uno smartphone molto apprezzato in Italia

Ci sono alcune importanti novità che dobbiamo prendere assolutamente in considerazione in queste ore, per quanto riguarda gli utenti legati al cosiddetto Huawei Mate 10 Pro. La situazione relativa alla distribuzione dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 è molto più complessa di quanto si possa pensare, soprattutto per il pubblico che ha deciso di portarsi a casa un modello brandizzato TIM nell’ultimo anno e mezzo. Come stanno esattamente le cose oggi 11 febbraio? Importante analizzare la questione in modo più dettagliato.

A fine gennaio la situazione sembrava essersi sbloccata in modo definitivo anche per questa variante del device (questo il nostro approfondimento a suo tempo), ma ora è evidente che le cose non siano andate nel verso giusto per tutti quelli che speravano di fare un passo in avanti con il proprio Huawei Mate 10 Pro TIM a stretto giro. Resta il fatto che l’aggiornamento risulti certificato e che a strettissimo giro tutti potranno provare i suoi punti di forza e di debolezza, come vi ho riportato a fine articolo grazie al feedback da parte della compagnia telefonica.

L’altro aspetto che dobbiamo toccare parlando di Huawei Mate 10 Pro si riferisce all’impatto che lo stesso aggiornamento ha avuto sui modelli no brand, che ormai da oltre un mese stanno toccando con mano i punti di forza e di debolezza del pacchetto software. In particolare, occhi puntati sulla durata della batteria, perché di recente ci sono pervenute non poche lamentele da parte di coloro che hanno riscontrato un netto calo dell’autonomia.

In particolare, in molti parlano di un calo di ore di schermo che dovrebbe aggirarsi attorno al 20%. Per intenderci, i feedback sono decisamente più negativi rispetto a quanto registrato con Huawei P20 e P20 Pro di recente. A voi come vanno le cose? Fateci sapere con un commento qui di seguito.