Motorola non è un campione di velocità quando si tratta di aggiornare i propri smartphone alle nuove distribuzioni Android: la situazione sta infatti procedendo piuttosto a rilento e degli otto modelli confermati sul finire dell'estate scorsa al momento solo due hanno ricevuto anche in Italia Android 9 Pie - ovvero Moto Z3 e Moto X4.
Qualcosa sembra comunque essere tornato a muoversi: buone notizie in primo luogo per i possessori di Moto Z3 Play, visto che il produttore ha aggiornato la pagina di supporto software dedicata al dispositivo con le note di rilascio dell'ultima versione Android. Un intervento che suggerisce un rilascio dell'aggiornamento in tempi brevi.
Il changelog è piuttosto lungo, ma la maggior parte delle novità coincidono con quelle già annunciate a suo tempo con l'arrivo di Android 9 Pie. Moto Z3 Play verrà quindi aggiornato con tasto di rotazione temporanea del display, miglioramento delle impostazioni rapide,gestione delle notifiche, gesture di navigazione e patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2019.
Lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato per Moto G6: anche per questo terminale Motorola ha pubblicato il changelog di Android Pienella pagina di supporto del prodotto. In attesa che il rollout prenda il via, ricordiamo che Moto Z3 Play è disponibile su Amazon al prezzo di 349 euro.