Honor 8 Pro si prepara a ricevere l'atteso aggiornamento alla più recente versione di Android: la società ha infatti aperto le iscrizioni per prendere parte al programma che permette di provare la prima versione beta di Android 9 Pie,abbinata all'interfaccia personalizzata EMUI 9. Il programma di reclutamento è attualmente aperto a tutti, tra i requisiti viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Gli iscritti dovranno contribuire allo sviluppo provando un software non definitivo, fornendo feedback su bug e segnalando eventuali instabilità software.
Per iscriversi al beta test è necessario scaricare un file APK da questo indirizzo, installarlo sul proprio dispositivo e procedere nel seguente modo:
Avviare l'applicazione ed accedere con il proprio account HiCloud (se necessario).
Selezionare la scheda "Personal".
Selezionare la voce "Join Project".
Accedere al programma beta per Honor 8 Pro.
Un aggiornamento molto atteso dai possessori di questo ex top di gamma, che nei mesi scorsi ha già raggiunto altri modelli più recenti come Honor 10 o Honor View 10. Tra le novità introdotte dalla EMUI 9 ricordiamo l'interfaccia utente più snella nell'apertura delle app, il supporto alla versione 2.0 della GPU Turbo, un miglioramento dell'intelligenza artificiale e una nuova dashboard.