Contattaci info@perbatteria.com

Xiaomi Black Shark 2: Lei Jun rivela i 5 punti di forza del dispositivo

Mancano ormai pochissime ore alla presentazione ufficiale dello smartphone che molto probabilmente cambierà lo scenario dei mobile gaming phone a livello internazionale; stiamo chiaramente parlando dello Xiaomi Black Shark 2.

Il dispositivo dedicato ai videogiocatori creato dal brand cinese verrà infatti presentato domani, Lunedì 18 Marzo. Ma prima dell’evento ufficiale il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha voluto stuzzicarci confermando alcune informazioni e rivelandone di nuove. Sono cinque in totale e le scopriremo insieme!

Cominciamo con l’hardware ed il design. Il Black Shark 2 arriverà con il processore attualmente più potente sul mercato, il Qualcomm Snapdragon 855, tenuto a bada da un nuovo sistema di raffreddamento chiamato “liquid cooling 3.0”, quindi raffreddamento a liquido di terza generazione. Inoltre la compagnia ci comunica che lo smartphone non avrà nessuna tacca o foro per la fotocamera frontale, troveremo pertanto dei bordi sia nella parte superiore che quella inferiore, per un design più simmetrico e probabilmente anche più conveniente dato che terremo lo smartphone in modalità landscape durante le sessioni di gioco.

Il secondo punto viene chiamato “Focus”. A detta di Lei Jun, il Black Shark 2 avrà una funzionalità che permetterà di utilizzare due dita come se fossero quattro e quattro dita come se fossero sei. Adesso non ci è chiaro come questo sia possibile, ma per fortuna tra poche ore lo scopriremo.

A bordo del gaming phone troveremo anche un chip di elaborazione delle immagini dedicato che si occupa di regolare il DC dimming. La tecnologia DC dimming aiuta a ridurre lo stress sugli occhi quando si utilizza il dispositivo a bassa luminosità. In pratica avremo un sistema ottimizzato che regola la luminosità gestendo direttamente la quantità di corrente elettrica che passa attraverso il display, quindi meno corrente significa meno luminosità.

Il Black Sharp 2 arriverà con la modalità host per poter collegare controller o altro, ma sopratutto con un kit per farlo diventare una delle console portatili più potenti sul mercato.

Infine, Lei Jun ci fa sapere che alla conferenza stampa di domani, oltre alla normale presentazione del dispositivo, scopriremo delle novità riguardanti il sub-brand di Xiaomi. Che si tratti di un lancio globale simultaneo?

Come dicevamo prima comunque, manca meno di un giorno alla presentazione. Quindi, invece di continuare a speculare, è forse più consigliato aspettare un altro po’ e avere tutte le informazioni ufficiali direttamente dalla Cina.

In ogni caso, continuate a seguire il blog per rimanere informati sulle presentazioni che si terranno domani, che includono il Redmi Note 7 Pro, Redmi 7 ed appunto il Black Shark 2!