Apple ha rilasciato la versione 5.1 del suo sistema operativo Apple WatchOS, ma a causa di un bug l'aggiornamento manda in tilt gli smartwatch, ecco cosa fare
31 Ottobre 2018 - Apple ha rilasciato l’aggiornamento WatchOS 5.1 il 30 ottobre 2018, ma ora Cupertino ha interrotto improvvisamente la sua distribuzione. La causa? Le continue lamentele da parte di diversi utenti che una volta eseguito l’aggiornamento verificavano continui blocchi sui loro Apple Watch.
Apple Watch: l’aggiornamento lo manda in tilt
Apple WatchOS 5.1 è stato lanciato da Cupertino insieme a iOS 12.1, ossia l’aggiornamento per sistemi operativi mobile di iPhone e iPad, e ha le stesse funzioni: chiamate di gruppo fino a 32 persone per FaceTime, nuovo pacchetto di emoji e soprattutto il supporto per le eSIM che potrebbero fare la fortuna di Apple Watch nel prossimo futuro.
Ma che fare se abbiamo già installato il nuovo aggiornamento WatchOS 5.1? Per prima cosa tentiamo di fare un roll-down, ossia tornare alla versione precedente del nostro sistema operativo. Ma in caso di problematiche o se non ci vogliamo perdere troppo tempo manualmente possiamo sempre contattare un centro assistenza Apple per chiedere delucidazioni. Se non abbiamo ancora fatto l’aggiornamento e per qualche motivo vedessimo ancora la notifica di possibile update, anche se abbiamo un modello precedente alla Serie 4, il nostro consiglio è quello di lasciar perdere. Apple rilascerà a breve una nuova versione aggiornata e corretta e potremo installarla senza rischiare di mandare in tilt il nostro Apple Watch.