Sono passato solo pochi giorni dal lancio del Black Shark 2, il secondo capitolo della gamma da gaming targata Xiaomi. Ebbene sembra che sia già tempo di parlare del suo successore, grazie ad una serie di brevetti trapelati in rete e che ci illustrano le novità che potremmo trovare a bordo del Black Shark 3.
Black Shark 3 potrebbe arrivare con notch e tripla fotocamera TOF 3D
Come si evince dalle immagini in alto, che riportano gli schemi presenti nei brevetti, il design generale rimarrebbe invariato, con le stesse linee tipiche che hanno caratterizzato lo smartphone da gaming fin dagli albori. Al centro della scocca abbiamo il solito logo LED ma la vera novità è nel comparto fotografico; questa volta si tratterà di una tripla cam, dotata di un modulo TOF 3D (in stile Honor View 20, OPPO RX17 Pro e P30 Pro, per intenderci).
Il dispositivo nei documenti – pubblicati dal WIPO il 19 marzo – viene indicato col nome in codice Sky e potrebbe trattarsi del prossimo Black Shark 3. Se la back cover pare mostrare “poche” novità, frontalmente avremo una vera e propria “rivoluzione” con un panello AMOLED dotato di un notch. Gli schermi riportano sia un notch classico che uno a goccia, lasciando intendere che ci sono ancora dei dubbi al riguardo.
Ovviamente, trattandosi di brevetti non è detto che questo sia effettivamente il design del nuovo modello. Forse potrebbe trattarsi di una soluzione intermedia (come Helo) oppure di un work in progress che cambierà volto nel corso dei mesi.