Contattaci info@perbatteria.com

Windows 10: da oggi sarà possibile vedere i grafici per le funzioni algebriche. Guardate

L'applicazione della Calcolatrice su Windows è una delle applicazioni di default che Microsoft ha inserito nel suo sistema operativo da sempre. Semplice nell'uso come anche nella grafica che nel corso degli anni, in base alle evoluzioni del sistema operativo, ha subito novità funzionali ed estetiche. Ora l'azienda di Redmond ha deciso di rilasciare il codice su GitHub facendo scoprire come la stessa potrebbe presto aggiungere il supporto alla visione dei grafici utili per chi studia algebra.

La pagina del progetto su GitHub ha rivelato dunque la possibilità da parte dell'app Calcolatrice di poter gestire senza problematiche di sorta i grafici algebrici che spesso vediamo sulle calcolatrici più professionali. La nuova funzionalità potrebbe dunque ben presto arricchire il menu dell'app anche nella versione pubblica e permettere di avere una calcolatrice più professionale della attuale forse un po' troppo basica.

Una novità importante visto che l'applicazione Calcolatrice in Windows, seppur evoluta nel tempo, non ha mai subito un vero stravolgimento. Soprattutto non ha mai avuto evoluzioni di questo tipopermettendo di catturare l'attenzione degli utenti più avanzati. Chiaramente si parla di grafici essenziali per gli studenti che studiano algebra alle scuole superiori e che potrebbero migliorare il proprio apprendimento riducendo anche gli strumenti esterni spesso costosi e non del tutto utili.

Non è tutto visto che da Microsoft arrivano notizie riguardanti il futuro di queste nuove funzionalità. L'azienda ha già affermato di voler implementare anche la creazione di grafici delle equazioni e molto altro ancora. Oltretutto agli utenti verrà data la possibilità di esportati e condividere nelle app di Office ogni loro grafico creato con la Calcolatrice. Come sempre in questi casi nessuna indicazione sul rilascio ufficiale al pubblico delle novità ed è possibile che i tempi non possano essere troppo brevi. Gli Insider del programma Windows comunque saranno i primi, al solito, a poter testare questa funzionalità.