Debutta in Italia il nuovo ZenBook 14. Processore i7 di ottava generazione, schermo da 14 pollici con cornici molto sottili e scheda grafica Nvidia i punti forti. Prezzi da 999 euro.
Processore Intel Core i7 di ottava generazione, schermo da 14 pollici con risoluzione Full HD con cornici molto sottili e scheda grafica Nvidia GeForce MX150. Sono queste le caratteristiche più importanti del nuovo ZenBook 14 di Asus che coniuga potenza e design elegante. Presentato a gennaio al CES di Las Vegas, lo ZenBook 14 arriva sul mercato italiano con prezzi a partire da 999 euro.
Cuore del notebook è il processore Intel Core i7-8565U, un quad-core da 1,8 GHz con Turbo Boost fino a 4,6 GHz e cache da 8 MB. A coadiuvare le prestazioni del processore ci sono 8 GB di RAM integrata a 2.133 MHz.
Grande attenzione di Asus per quel che riguarda lo schermo, un IPS NanoEdge da 14 pollici con risoluzione Full HD. L’utilizzo della tecnologia NanoEdge contribuisce ad ottenere un’ottima resa dei colori, oltre a permettere la riduzione delle cornici dello schermo. Le cornici laterali misurano poco più di 6 millimetri, donando al notebook un aspetto piacevole e dimensioni molto compatte. Lo ZenBook 14 pesa, infatti, solo 1,45 chili e le dimensioni sono paragonabili ad un portatile da 13 pollici.
La scheda grafica Nvidia GeForce MX150, SSD PCIe x2 M.2 da 256 GB e il sistema audio a quattro altoparlanti firmato Harman Kardon completano la dotazione hardware di un portatile che nonostante le dimensioni ridotte pone l’accento anche sulla sua robustezza. Lo ZenBook 14, infatti, soddisfa lo standard militare MIL-STD 810G per quel che riguarda affidabilità e durata.
Molto ricca anche la dotazione di porte, che vanta una USB 3.1 Type C da 10 Gbps, una USB 3.1 Type A da 5 Gbps e una USB 2.0. Presenti anche la porta HDMI per connettere un secondo schermo, uno slot per schede SD e il jack audio.