Gli iPhone del 2019 avranno ricarica wireless a due vie (o inversa) e batterie più capienti, secondo Ming-Chi Kuo. Non è la prima volta che l'analista cinese menziona la possibilità che gli iPhone potranno caricare a loro volta altri smartphone e/o accessori basati sullo standard Qi, come per esempio gli AirPods di ultima generazione; e ne è convinto anche il sito giapponese Macotakara. L'adozione di questa caratteristica gioverà molto a fornitori come STMicro, che fornisce il controller per la ricarica a due vie, e Compeq, che produce le schede elettroniche delle batterie.
Kuo ritiene anche che l'adozione della ricarica wireless inversa comporterà un aumento delle dimensioni delle schede delle batterie - e delle batterie stesse. Il guadagno maggiore sarà per il successore dell'iPhone XS, stimato di circa il 20-25 per cento; per il successore di iPhone XS Max sarà notevolmente inferiore, del 10-15 per cento; e per il nuovo iPhone XRpraticamente nullo, al massimo del 5 per cento.
Mancano ancora cinque-sei mesi al debutto della nuova generazione di iPhone, ma le indiscrezioni già si moltiplicano. Dovrebbe esserci un triplo modulo fotocamera, ma forse non sarà ancora l'anno della porta USB Type-C. Potrebbe esserci un cavetto adattatore da Lightning a Type-C, però.