Contattaci info@perbatteria.com

Windows 10 raggiunge il 43,62% del mercato mentre Windows 7 continua il suo declino

Continua la crescita di Windows 10 verso il dominio dei sistemi operativi nel mondo PC, mentre cala nel frattempo Windows 7.

Sembra continuare in maniera sostenuta la crescita di Windows 10 come quote di mercato, per quanto riguarda l'utilizzo dei sistemi operativi su PC, con la nuova versione che ora ha raggiunto il 43,62%, togliendo ulteriori quote a Windows 7.

Come riportato da WCCFtech, che a sua volta si rifà ai dati diffusi da Netmarketshare, Windows 10 ha effettuato un bel balzo in avanti nel giro di un mese: considerando che solo a febbraio ha infranto la barriera del 40%, l'adozione di Windows 10 è salita con un ritmo alquanto alto nell'ultimo mese, avendo raggiunto ora il 43,62% dei sistemi. Windows 7 prosegue il suo calo passando da 37,19% del mese scorso all'attuale 36,52% come percentuale di adozione sul mercato PC attuale.

A seguire, ma a notevole distanza, troviamo Windows 8.1 a 4,34%, in calo anche quest'ultimo, con il trend che dimostra chiaramente il dominio progressivo di Windows 10 nel panorama PC. Microsoft dovrebbe peraltro rilasciare un importante aggiornamento per il suo sistema operativo nel corso di aprile 2019 con il rilascio della versione 1903 che dovrebbe garantire diversi miglioramenti in termini di stabilità e sicurezza per Windows 10.