Contattaci info@perbatteria.com

Tutti i modi per velocizzare l'avvio di Windows 10

Sei stufo ed esausto a causa della lentezza del sistema operativo Windows 10? Lo trovi lentissimo all’avvio e non sai più dove sbattere la testa? Oggi abbiamo la soluzione per te ed è davvero davvero immediata! Il sistema operativo Windows di casa Microsoft – a prescindere dalla versione – non è mai stato famoso per la sua velocità di caricamento da computer spento. Il tempo impiegato per avviarsi spesso e volentieri risulta estenuante.

E non farà che peggiorare nel corso dei mesi se non provvedi sistematicamente ad una pulizia generale del sistema operativo!

Ma grazie a questa semplice guida, sarai in grado di mettere il turbo ma soprattutto di aumentare le prestazioni di Windows 10 con poche semplici mosse.

Velocizzare drasticamente l’avvio di Windows 10 è possibile e facile, alla portata di tutti, esperti e non. Le prime migliorie si possono ottenere fin da subito disabilitando il caricamento di una serie inutile di programmi installati che partono all’avvio. Ma vediamo subito come!

Ogni giorno, milioni di computer Windows vengono avviati e i poveri utenti che devono usarlo per lavoro restano in attesa a guardare la successione di schermate che Windows mostra prima di caricare il desktop. Questo processo di boot può impiegare anche da qualche secondo a qualche minuto, a seconda del computer usato e dell'ottimizzazione del sistema.

Monta un hard disk SSD
Gli hard disk a stato solido o meglio conosciuti come SSD, sono uno tra i migliori modi per velocizzare Windows 10 al massimo.

Negli ultimi tempi si sono riusciti ad ottenere computer molto potenti, a discapito degli hard disk meccanici, che fanno da collo di bottiglia durante il passaggio dei dati.

Avere sul proprio computer un hard disk con memoria flash o SSD, può velocizzare Windows 10 al massimo poiché la velocità di lettura e di scrittura è più di 10 volte veloce, rispetto a quella di un hard drive classico.

Puoi trovare tutte le info necessarie, alla nostra lista dei migliori SSD. 

Conclusioni
Ora che hai conosciuto tutti i tipi di migliorie che puoi apportare al tuo computer per velocizzare Windows 10 al massimo, non ti rimane che metterli in atto.

Dovrai avere un po’ di pazienza ma vedrai il risultato.

Windows 10 è il sistema operativo su cui Microsoft sta puntando molto, e cercare di mantenerlo pulito e performante ti darà una grande mano anche in ottica futura.