Contattaci info@perbatteria.com

Come velocizzare Windows 10

Sono molte le cause che posso rallentare un PC con Windows 10, scoprirle non è facile. Se sei alla ricerca di un modo veloce e immediato per rendere più veloce il tuo Windows 10, sarà sufficiente seguire i consigli e trucchi presenti in questa guida.

Se il tuo PC impiega troppo tempo ad avviarsi oppure quando apri i programmi noti un rallentamento generale del sistema (anche con un disco SSD sul tuo PC), allora continua a leggere questa guida.
Può anche essere che non noterai incrementi significativi in velocità, ma aiuterai sicuramente il PC a non rallentare ulteriormente.
Di seguito puoi trovare tutti i migliori trucchi per rendere più veloce Windows 10.

Uno degli strumenti più efficaci è CCleaner, un programma gratuito in grado di pulire tutti i file inutili presenti sul PC e di sistemare il registro di sistema, oltre ad offrire altre funzionalità utili per velocizzare l’avvio.

Se, oltre a volume, rete, lingua e centro notifica, si dovessero vedere altre icone accanto l'orologio (premere la freccia verso l'alto per mostrare tutte le icone), significa che ci sono dei programmi in background.

Tra questi può darsi ci sia l'antivirus o lo strumento di gestione della scheda video.

Per recuperare memoria e velocizzare Windows, tutto quello che non serve va chiuso premendo sull'icona col tasto destro e poi su Chiudi o Esci.

Di solito questi programmi hanno, nelle impostazioni, l'opzione per impedire che si carichino automaticamente all'avvio del computer.

Per velocizzare Windows 10 al massimo è indispensabile assicurarsi che non ci siano file potenzialmente dannosi nel sistema. L’unico modo per capire se il tuo computer è infetto è quello di utilizzare un antivirus e/o antimalware.