Come sentire musica gratis da PC
Per poter ascoltare musica via internet dovremo utilizzare alcuni programmi per PC Windows che permettono di ascoltare musica continua scegliendo una radio di genere, una radio italiana o straniera oppure anche cercando il nome di un artista o il titolo di una canzone.
Tutti i programmi che vi segnaleremo sono gratuiti, quindi non dovremo pagare nessun abbonamento durante l'ascolto (in alcuni casi dovremo però sorbirci la pubblicità, necessaria a finanziare il progetto).
TuneIn Radio
La prima app che vi consigliamo di provare per ascoltare musica gratis da PC è TuneIn Radio, disponibile come app per Windows 10 dal Microsoft Store.
Una volta installata basterà premere sul tasto Browse di lato a sinistra e inserire il nome della radio italiana che vogliamo ascoltare (RTL 102.5, Radio R101, 105 Hits, Virgin Radio etc.).
Con quest'app sul PC sarà come ascoltare la musica in radio nell'automobile, con i brani scelti dai DJ delle varie emittenti: basterà scegliere quella preferita per ottenere subito musica no stop.
Per approfondire vi invitiamo a leggere la nostra guida Radio in streaming Tunein via web e su Windows 10.
Spotify Free
Se amiamo ascoltare la musica di Spotify gratis ma non vogliamo lasciare una finestra del browser aperta, possiamo scaricare l'app Xpo Music, una versione rivista e corretta dell'app Spotify ufficiale.
Associando l'account gratuito di Spotify all'app potremo ascoltare musica senza limiti e beneficiare di altre interessanti funzionalità come il cambio di tema, l'integrazione con i comandi vocali di Cortana, barra di controllo della riproduzione, mini player e integrazione con la taskbar.
Se vogliamo conoscere tutti i dettagli di Spotify gratis vi invitiamo a leggere la nostra guida su come usare Spotify per ascoltare tutta la musica via web dal PC gratis.
Amazon Prime Music
Se abbiamo già un account Amazon Prime attivo, possiamo accedere ad una selezione di brani musicali del servizio Amazon Music direttamente sul nostro PC, scaricando l'app Amazon Music direttamente dal Microsoft Store.
Aprendo l'app ed effettuando l'accesso con l'accoun Amazon su cui è attivo Prime avremo subito accesso a circa 2 milioni di brani selezionati, così da poter avviare una riproduzione continua di un genere preferito e riempire le nostre giornate accompagnati da un buon sottofondo musicale.
*****************Batterie per tablet
*****************Batterie per PC portatili