Molti produttori nell'ultimo anno si sono avventurati in alcuni esperimenti per quanto riguarda le colorazioni dei propri device. Già Huawei qualche mese fa per P20 Pro e, nell'ultimo periodo, Mate 20 Pro ha commercializzato una versione Twilight; anche OnePlus, negli ultimi giorni, ha reso disponibile una versione Thunder Purple per il suo nuovo smartphone OnePlus 6T. Ora si è aggiunta anche Samsung che ha realizzato una colorazione nuova per il suo Samsung Galaxy S9: ecco Galaxy S9 Ice Blue.
Questa nuova colorazione di Galaxy S9, unica nel suo genere, è però destinata soltanto al mercato cinese. Samsung ha anche dichiarato su SamMobile che esiste già la colorazione blu per Galaxy S9 sin dal lancio, ma Ice Blue ricrea un gioco di colori diverso. Infatti la tonalità blu di Galaxy S9 Ice Blue è una tonalità leggera, quasi verde acqua che lentamente si trasforma in bianco mentre si avvicina alla parte inferiore del telefono.
Una mossa strana da parte di Samsung che probabilmente starà sperimentando questa variazione per un futuro Galaxy S10 Ice Blue.
Samsung Galaxy S9 Ice Blue sarà disponibile solo in Cina, ma siamo fiduciosi che Samsungporterà questa creatività anche su dispositivi futuri, ma soprattutto su una scala più ampia.