Nokia continua ad attingere dal passato, lanciando la versione 2018 di Nokia 106. Un telefono cellulare dai trascorsi sicuramente meno gloriosi rispetto al 3310 e e all’8110, ma che nel 2013 era in grado di svettare nell’ormai declinante mercato dei feature phone. La nuova versione non tradisce la semplicità del suo predecessore, ma vanta linee più moderne e promette ancora più autonomia. Il tutto ad un prezzo di vendita estremamente economico.
Nokia 106 (2018): Caratteristiche Tecniche
Come era facile aspettarsi, Nokia 106 (2018) non punta certo sulle specifiche tecniche per attirare gli acquirenti. I suoi cavalli di battaglia sono piuttosto l’estrema semplicità di utilizzo e la batteria che promette un’autonomia di 21 giorni in standby e di circa 16 ore di conversazione continuata. Non mancano il tastierino numerico fisico, la radio FM, un LED da impiegare come torcia e alcuni semplici giochi integrati.
Uscita e Prezzo
Nokia 106 (2018) sarà disponibile sul mercato globale a partire dalla settimana prossima al prezzo di 18$ (circa 16€), nella colorazione Dark Grey. Un prezzo che giustifica ampiamente le lacune hardware e che lo rendono appetibile a chi cerca un telefono cellulare vecchia maniera, dotato dell’essenziale per effettuare telefonate e nulla più.