Contattaci info@perbatteria.com

Arriva il supporto alle app a 64 bit per Windows 10 ARM

Il mondo ARM di Windows 10 (dunque tutti quei portatili equipaggiati con SoC Snapdragon 835 e 850) si apre al mondo della applicazioni a 64 bit. Si tratta di un enorme passo in avanti per la piattaforma, dato che dovrebbe fornire un miglioramento delle prestazioni (ma tutto dipende dall’implementazione).

Gli sviluppatori, per sfruttare la novità, dovranno scaricare la nuova versione di Visual Studio 15.9. In questo aggiornamento, oltre all’SDK e agli strumenti necessari per creare le app a 64 bit, è inclusa la possibilità di ricompilare i progetti esistenti (UWP e C++ Win32) per farli girare su dispositivi ARM.

Finalmente quindi i dispositivi ARM possono mettere da parte una delle (peggiori) limitazioniche ne poteva ancora frenare la distribuzione su larga scala. Ovviamente il tutto dipenderà ancora dai produttori di software, ma la possibilità di eseguire nativamente le applicazioni ARM64 permetterà ai dispositivi di sfruttare tutta la loro potenza a disposizione.

Per maggiori informazioni e le istruzioni per procedere con lo sviluppo su Visual Studio, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del blog di Windows.