Contattaci info@perbatteria.com

iPad Pro come monitor di Mac Mini: si può fare!

Si sa che Apple vende il proprio Mac Mini privo di periferiche; per ottenere una postazione pronta all'uso bisogna munirsi di mouse e tastiera, ma soprattutto un monitor per visualizzare le operazioni che si stanno svolgendo.

La soluzione arriva da Astropad che permette di utilizzare l'iPad Pro come schermo del Mac Mini tramite un dongle chiamato Luna Display. Questo prodotto è pensato inizialmente per trasformare un qualsiasi iPad (meglio se Pro) in uno schermo secondario, ma usandolo con un Mac Mini, non dotato di monitor, diventerà lo schermo principale.

Secondo il team di Astropad, l'utilizzo dell'iPad Pro in questo modo equivale ad avere un "prodotto completamente nuovo" perché è essenzialmente macOS sull'iPad attraverso l'app Luna e un normale iPad Pro quando l'app Luna non è avviata.

Astropad conferma che: "Questa configurazione combina veramente il meglio sia del Mac che dell'iPad, con la potenza di elaborazione del Mac Mini e il display retina edge-to-edge dell'iPad. Usando Luna, siamo in grado di sfruttare appieno ogni pixel sull'iPad a piena risoluzione. Offre anche altri modi per interagire con il tuo macOS, dove puoi fluire senza soluzione di continuità dal mouse, alla tastiera, alla Apple Pencil, alle interazioni tattili. E poiché Luna funziona su WiFi, hai la flessibilità di un'area di lavoro completamente wireless".

Per ottenere questa configurazione sarà necessario: un dongle Luna Display da collegare alla porta USB-C del Mac mini, l'app Luna sul proprio iPad Pro, una tastiera, un mouse e una rete WiFi affidabile.

Il Luna Display (dongle USB-C) può essere acquistato dal sito web di Luna Display per 80$.